Prestiti Mutui Assicurazioni: cosa troverete sul sito

Il sito vuole spaziare nel campo della finanza con informazioni e notizie aggiornate nel campo dei Prestiti, Mutui ed Assicurazioni.
Lo scopo è di avere un blog di valore aggiunto, libero e innovativo. Continuate a seguirci!

sabato 14 maggio 2011

Mutui online è la scelta con risparmio

Nell'articolo evidenzieremo brevemente come funzionano i mutui on line e perchè risultano vantaggiosi e il motivo per cui fanno risparmiare somme importanti di denaro.

Una opzione sempre più interessante quando si tratta di comprare o ristrutturare casa è il rivolgersi, per il proprio mutuo, ai cosidetti mutui on line. Infatti secondo gli ultimi dati è un mercato in continua espansione perchè sempre più persone scelgono la via del web. Perchè lo fanno?
La risposta più ovvia è per il grosso risparmio che ottengono dal mutuo da qualsiasi banca con offerte on line. Questo avviene perchè gli istituti di credito possono tagliare le spese di gestione, cioè tutti quei costi di personale e di strutture per mantenere in pedi più sportelli nelle città italiane.
Il secondo vantaggio è il poter confrontare grazie ai comparatori di mutui on line diversi tipo di preventivo mutui potendo scegliere quello che si addice di più ai propri bisogni, trovando così il migliore con una rata fatta su misura per l'esigenza dell'utente.
Terzo vantaggio è la possibilità di avere tutto questo senza muoversi di casa e potendo così di sprecare il tempo che ci vorrebbe per consultare molte banche e ricevere i preventivi.


Come funzionano?
Semplicemente si può andare a visitare i siti web dove si avranno dei form da compilare con i propri dati, la situazione di reddito, e le caratteristiche dell'immobile e del finanziamento richiesto. Dopo aver compilato i moduli si otterranno una serie di offerte dalle varie banche, alle quali potremmo comparare i tassi, le rate, il piano d'ammortamento con lo scopo finale di scegliere quella che riteniamo la proposta di mutuo più conveniente del mutuo della banca on line scelta. Dopo aver fatto la richiesta, normalmente entro 48 ore saremmo contattati da un responsabile della banca o istituto di credito.