Il Prestito delicato ai pensionati. Fare attenzione è d'obbligo e si consiglia di farlo solo se vermanete susiste la necessità di una spesa.
Le sempre più difficili condizioni dei pensionati italiani, con retribuzioni sempre più basse e il costo della vita che aumenta sempre di più, hanno determinato, da parte delle banche, la creazione di specifici servizi finanziari e prestiti appositamente ideati per i pensionati.
Tali soluzioni finanziarie possono essere richieste dai pensionati per risolvere le più diverse esigenze economiche, per far fronte a problemi di tipo sanitario, oppure per necessità di liquidità per problemi personali o per aiutare i figli ad esempio.
Una delle principali forme di Prestito a Pensionati è la cessione del quinto ai pensionati, un finanziamento destinato ai pensionati che siano sotto i 75 anni e possano dimostrare il proprio reddito tramite un certificato di pensione, il requisito principale è percepire la pensione minima, ad oggi di € 560,00 mensili.
Un altro tipo di finanziamento è il prestito vitalizio ipotecario, prestito a lungo termine che prevede l’imposizione di una ipoteca sulla casa di proprietà, tale finanziamento non deve essere restituito dal soggetto richiedente, bensì, in seguito alla sua morte, dagli eredi.
Molto interessante questo blog, ci sono notizie utili sui prestiti, mutui e finanziamenti
RispondiElimina